Termini

Termini e condizioni generali (GTC) (al 30 maggio 2019)

1. Campo d’applicazione

Tutte le consegne e i servizi tramite il Negozio Shofar Onlineshop sono effettuati esclusivamente sulla base dei seguenti termini e condizioni generali. Eventuali condizioni contrattuali contrastanti dell’acquirente sono inefficaci. Le modifiche o le aggiunte ai termini e alle condizioni generali richiedono una forma scritta.

  1. Prezzi

2.1. I prezzi sono indicati in franchi svizzeri e comprendono l’IVA legale. I prezzi indicati sulle pagine Internet si applicano al momento della ricezione dell’ordine. Le spese di spedizione saranno addebitate extra.

2.2. Tutte le offerte sono soggette a modifiche. Shofar-Shop (con commercio) si riserva il diritto di rifiutare un ordine in qualsiasi momento.

  1. Ritiro

3.1. Il cliente ha il diritto di revocare la sua dichiarazione d’intenti per concludere il contratto senza fornire motivi entro 30 giorni dalla ricezione delle merci in forma di testo (ad es. lettera, e-mail) o restituendo la merce alla nostra agenzia di consegna. Il periodo inizia al più presto al ricevimento della merce. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la revoca o le merci in tempo valido.

 

Il modulo di revoca in forma di testo deve essere indirizzato a:

Negozio Shofar

con il commercio

Bahnhofstrasse 5

CH-9220 Bischofszell

Posta: info@shofar-shop.ch

 

Le merci devono essere inviate al seguente indirizzo:

Negozio Shofar

con il commercio

Bahnhofstrasse 5

CH-9220 Bischofszell

 

Il cliente sopporta l’onere della prova per la spedizione delle merci da restituire.

3.2. In caso di revoca effettiva, il cliente è tenuto a restituire le merci ricevute. Se il cliente non è in grado di restituire la merce ricevuta per intero o in parte o solo in condizioni deteriorate, il cliente rimborsa la corrispondente svalutazione in caso di revoca. Se il cliente ha già pagato il prezzo di acquisto, Shofar-Shop ha il diritto di detrarre la svalutazione dall’importo del rimborso. In singoli casi, la svalutazione può corrispondere al prezzo di acquisto pagato.

3.3. I costi del reso sono a carico del cliente, a meno che i beni o servizi consegnati non corrispondano ai beni o servizi ordinati.

3.4. In cambio, Shofar-Shop rimborserà al cliente un prezzo di acquisto che potrebbe essere già stato pagato in caso di revoca effettiva. Fino a quando la merce non viene restituita per intero, Shofar-Shop fa uso del suo diritto di ritenzione.

  1. intimità

Shofar-Shop memorizza i dati dell’ordine e dell’indirizzo da utilizzare nel contesto dell’elaborazione degli ordini (anche tramite trasmissione ai partner di elaborazione degli ordini o ai partner di spedizione utilizzati), per eventuali casi di garanzia e per le raccomandazioni dei prodotti ai clienti.

  1. Consegna

5.1. La consegna avviene esclusivamente e all’interno della Svizzera. Il periodo di consegna è di solito – se le merci sono disponibili ex magazzino – entro tre giorni lavorativi. Il periodo di consegna è solo una linea guida ed è non vincolante. In caso di inosservanza di un periodo di consegna, il cliente può recedere dall’ordine effettuato dopo la scadenza di un periodo di tolleranza di almeno 14 giorni per essere annunciato da lui per iscritto. Il cliente non può effettuare ulteriori reclami.

5.2. Shofar-Shop ha il diritto di effettuare consegne parziali. In caso di consegna parziale, solo i costi di spedizione o trasporto della prima consegna parziale saranno addebitati dal cliente. Ulteriori costi di spedizione o trasporto non saranno addebitati al cliente per consegne parziali.

5.3. Shofar-Shop ha il diritto di determinare liberamente i mezzi di trasporto e il metodo di spedizione.

  1. Pagamento

6.1. Il prezzo di acquisto è dovuto tramite pagamento anticipato o in acconto.

6.2. La compensazione della richiesta di prezzo di acquisto con le controrivendicazioni è esclusa.

6.3. L’acquirente riconosce che Shofar-Shop può assegnare i crediti a causa del rapporto contrattuale a terzi. Nell’ambito di queste assegnazioni, i dati degli acquirenti saranno trasmessi alla terza parte se e nella misura in cui ciò sia necessario per l’esecuzione della transazione legale sulla base dell’assegnazione.

  1. Diritti dei difetti

7.1. Garanzia di difetti e responsabilità: i prodotti vengono sostituiti gratuitamente, a condizione che il difetto venga segnalato per iscritto entro 5 giorni lavorativi dopo il ricevimento della merce. La responsabilità per tutti i prodotti è esclusa per danni, perdite o danni conseguenti derivanti da un trattamento improprio.

  1. Disposizioni definitive

8.1. Nella misura consentita dalla legge, Romanshorn (Svizzera) è il luogo esclusivo di giurisdizione per tutte le controversie derivanti dall’acquisto di un prodotto tramite il Shofar-Shop.ch negozio online.

8.2 Nella misura consentita, tale contratto è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero. Se il diritto svizzero non si applica, la legge sulle vendite delle Nazioni Unite sarà decisiva.

8.3. Qualora le disposizioni individuali di questi Termini e Condizioni generali siano nulle o diventino inefficaci, la validità delle restanti disposizioni non è compromessa. Una disposizione effettiva vicina al significato e allo scopo della clausola originale sostituisce la o più disposizioni nulle o nulle.

8.4. Se le parti si discostano dalle disposizioni di questi Termini e condizioni generali per singoli aspetti, ciò non incide sull’applicabilità delle altre disposizioni.